giovedì 5 marzo 2009

Indiana Jones e l'ultima crociata

Ecco davanti a voi il primo gioco di Indiana Jones!! Basato sul motore Scumm, il gioco riprende la trama del film, quindi se l'avete già visto, certi enigmi vi risulteranno familiari.

Titolo: Indiana Jones e l'ultima crociata
Anno: 1989
Audio:
Doppiaggio: No
Sottotitoli: Italiano
Difficoltà: Alta
Trama:
La vicenda si svolge nel 1938, pochi anni prima dell'inizio della seconda guerra mondiale. Il professor Henry "Indiana" Jones viene contattato dal miliardario Walter Donovan affinchè lo aiuti a proseguire nella ricerca del Santo Graal, il calice che, come detto, secondo la leggenda sarebbe stato usato da Gesù Cristo nell'Ultima Cena e nel quale fu raccolto il suo sangue. Le ricerche del mitico reperto, giunte a buon punto, erano state infatti interrotte dalla misteriosa sparizione di uno degli archeologi impegnati: nientemeno che Henry Jones Senior, padre di Indy. Per cercare il padre e il sacro calice, Indiana viaggerà dunque per mezzo mondo visitando Berlino, Venezia e diverse altre località.
Note:
Secondo me il gioco è abbastanza difficile (e i soliti 14 verbi non aiutano di certo a semplificarlo), ma questa volta ha una trama molto facile da seguire. Per l'80 percento il gioco si basa sull'omonimo film, quindi per risolvere certi puzzle vi basterà andare a rivederlo.

Download:
Vi allego la versione FM-Towns (molto più bella dell'originale), tradotta in italiano e con la colonna sonora.
http://www.4shared.com/file/91989768/df7bfe58/03_Indiana_Jones_e_lultima_crociata.html
Buona Crociata!

P.S. Se non sapete come avviare il gioco, leggetevi il seguente post: Avventure Grafiche LucasArts - Intro

1 commento:

  1. Salve,
    non riesco a far partire il gioco. Ho scaricato Scumm ma non trova nessun file avviabile all'interno della cartella.
    Ci sono solo file .LFL e le colonne sonore...

    RispondiElimina