sabato 7 marzo 2009

The Secret of Monkey Island

Oggi vi presente la pietra miliare delle avventure grafiche: The Secret of Monkey Island.
Titolo: The Secret of Monkey Island
Anno: 1990
Audio:
Doppiaggio: No
Lingua: Italiano
Difficoltà: Media
Trama:Guybrush Threepwood è un giovane che vorrebbe diventare un pirata e con tale scopo si reca su Mêlée Island. Qui, dei pirati dall'aspetto importante, gli indicano tre prove da dover superare per diventare un pirata: sconfiggere in un duello ad insulti Carla, il maestro di spada dell'isola, rubare un idolo dalla villa del governatore Elaine Marley e trovare un tesoro nascosto. Nel suo da farsi Guybrush incontrerà vari personaggi come Meathook, un pirata con degli uncini al posto delle mani, il capitano Smirk, che lo allenerà nel combattimento ad insulti, e lo stesso governatore dell'isola, Elaine. Guybrush si innamorerà di Elaine e, quando questa verrà rapita dal pirata-fantasma LeChuck e portata sull'isola di Monkey Island, egli, dopo aver acquistato una nave e trovato l'equipaggio adatto, le andrà in soccorso.
Note:Il primo Monkey Island è unA delle più belle avventure grafiche mai create. La grafica è di un ottimo livello e la colonna sonora è molto bella. Non manca neanche lo humor e le tante situazioni divertenti che troverete durante il gioco. Insomma, questo è un gioco che dovete provare per forza. E' interessante notare, inoltre, che adesso l'interfaccia è solo di 9 verbi e in più le azioni si fanno anche con il tasto destro.

Download:Ecco il link per il download per la versione italiana CD: http://www.4shared.com/file/92121900/dfdb5458/05_The_Secret_of_Monkey_Island.html
Buon Saccheggio!!!

P.S. Se non sapete come avviare il gioco, leggetevi il seguente post: Avventure Grafiche LucasArts - Intro

1 commento: